|
|
LI CHIAMAVANO “BANDITI”,CI CHIAMANO TEPPISTI,SIAMO PARTIGIANI,SIAMO ANTIFASCISTI!
Lunedì 25 aprile,corteo a Crema con concentramento in p.za Duomo ore 9.
X un 25 aprile Anticapitalista e Antifascista,con la Resistenza Irakena e l’Intifada Palestinese!
Dopo il corteo cittadino,tutt@ allo Spazio Occupato Mulini via mulini 1 x grigliata e non solo…(vegetariani&carnivori).
Tutto il ricavato,andrà devoluto all’ANPI sez.C.Guaiarini.
Promuovono:
CSP Crema
ANPI C.Guaiarini
S.O. Mulini
========================================
Crema 23 aprile assemblea e festa antifascista
by csp e g.c. crema Monday, Apr. 18, 2005 at 2:03 PM
No a Forza Nuova!!!
Contro i fascisti di ieri e di oggi!!!
Contro ogni politica reazionaria e antipopolare!!!
Il 25 aprile tutti in piazza, ora e sempre resistenza!!!
Anche a Crema, come in tutta Italia, si sta ricostruendo un partito neofascista il cui principale dirigente è Roberto Fiore, uno dei fondatori del gruppo eversivo e terrorista “Terza Posizione” condannato negli anni 80 per strage e latitante per anni. I fascisti stanno rialzando la testa in un clima sempre più acceso, lotte operaie di diverse realtà (Melfi, ATM…) dimostrano sempre più l’inconciliabilità tra le rivendicazioni dei lavoratori e la società capitalista in cui viviamo. Se da una parte il governo Berlusconi e gli scorsi governi hanno attaccato con vere e proprie controriforme i lavoratori, gli studenti e i ceti meno abbienti
( precariato, scuola, stato sociale, contratti di lavoro , pensioni…), i fascisti aggrediscono militanti di sinistra, bruciano e attaccano centri sociali, sedi sindacali e di partiti storici della classe operaia, alimentando la tensione nel 60° anniversario della Resistenza e della Liberazione dal Nazifascismo.
La lotta al fascismo non deve essere un semplice ricordo istituzionale e ideologico, ma deve essere la lotta contro ogni controriforma reazionaria e antipopolare di qualsiasi governo a partire,oggi, da quello Berlusconi. La lotta contro i fascisti deve essere una lotta generale dei lavoratori e degli studenti contro chi, ieri e anche oggi rappresenta la costola armata per la difesa dello stato di cose esistenti, di questa società padronale.
Lottiamo per:
Abolizione del precariato sotto le sue svariate forme – Abolizione della riforma Moratti e Berlinguer che privatizzano la scuola – Reintroduzione della scala mobile sui salari, 35 ore a parità di salario, 35 anni per la pensione – Ritiro della Bossi-Fini e della Turco-Napolitano contro gli immigrati – Ritiro immediato delle truppe dall’ IRAQ e no a qualsiasi guerra imperialista! Fuori l’Italia dalla Nato, fuori la Nato dall’Italia!!! – Esproprio e nazionalizzazione sotto il controllo operaio delle aziende in crisi a partire dalla FIAT – Forza Nuova e Alternativa Sociale fuorilegge, ma saranno le lotte a spazzarli via – Sciopero generale per la caduta immediata del governo Berlusconi! Per un Governo dei lavoratori!
Programma di iniziative al Bar Parko (parco Bonaldi) di Ombriano
Sabato 23 aprile
Lunedì 25 aprile
Comitati in difesa della scuola pubblica Giovani Comunisti di Crema
X info Enrico 3404757942 andrea 3287458457