email ricevuta dall'Associazione Solidarietà Proletaria
Cari compagni
La scorsa notte una banda di fascisti ha compiuto un vero e proprio raid nella nostra città.
Sono state tracciate delle svastiche davanti all’entrata della scuola intitolata ad Aldo Salvetti, altre nei pressi della sede dell’Anpi di Massa, un’altra ancora, la più odiosa, sul volto di Aldo Salvetti dipinto nel murale della Resistenza al Pomario.
Altre svastiche sono state tracciate nei pressi di sedi sindacali e di altre scuole della città, poco lontane dalle svastiche, altre scritte inneggianti a Forza Nuova.
Questa mattina, la nipote di Aldo Salvetti, recandosi presso il distretto di via Bassa Tambura ha casualmente parcheggiato l’auto proprio presso il murale del Pomario, proprio davanti alla svastica tracciata sul viso di Aldo. In questo modo la famiglia Salvetti è venuta a conoscenza dell’oltraggio.
Riteniamo sia doveroso dare una risposta pubblica forte di fronte a questo ennesimo oltraggio, soprattutto di fronte all’immobilismo dimostrato nei fatti da questa amministrazione pubblica, che da una parte trova il tempo per armare i vigili urbani e per progettare lo sgombero dei rom insieme alla giunta carrarese, e dall’altra rimane impassibile di fronte a tutte le provocazioni fasciste.
Questo ennesimo oltraggio non è il frutto di qualche vandalo, come dice il sindaco Pucci, questa azione provocatoria è stata ben studiata e ben progettata da chi trama la riabilitazione del fascismo nel nostro paese.
Per questo motivo non è ammissibile che quelle svastiche rimangano anche soltanto un giorno di più ad insultare la nostra città e i nostri martiri.
Partiremo in corteo con secchi, tinta e pennelli per cancellare questi oltraggi cantando canzoni partigiane.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per dire No al fascismo e per dire Si alla conquista di un mondo migliore fatto di pace, libertà e uguaglianza dove la propaganda del fascismo sia considerata a tutti gli effetti un reato.
Partecipare è doveroso!
manifestazioni antifa
r_toscana