pubblicato il 5.04.09
5/4 Ultime da milano ·
sabato 4
Pulizia Murale
I muri in Gallaratese rivedono la luce. Cancellate e/o corrette la maggior parte delle scritte fasciste
Raccomandazioni
Un militante di Forza Nuova raccomandava ieri sul forum del movimento: «Mi raccomando, vestiti da persone normali, e atteggiamenti da militanti politici, non da banda».
Aggressione nella notte
Alle tre di notte una macchina con targhe coperte si è fermata davanti al Toilet [locale Queer/gay], sono scesi quattro individui che con cric e coltelli alla mano hanno inziato a picchiare a caso chi si trovava fuori e dentro il locale...
Nessun intervento, solo chiusura anticipata del locale.
domenica 5
Striscione alla Stramilano
Questa mattina, prima della partenza della Stramilano, un gruppo di antifascisti ha esposto due striscioni contro il raduno delle merde in Missori.
"l'antifascismo chiama milano accorre" che è stato tenuto aperto per una decina di minuti proprio davanti al gruppo di testa immediatamente vicino alle varie autorità presenti: l'assesore Terzi, il presidente della regione Formigoni e della provincia Penati, il vicepresidente della Camera Lupi e... pure la Santachè!
Lo stesso speaker della manifestazione ha letto l'appello della
manifestazione da antifa in piazza della Scala invitando tutti alle ore 15.
Approvazione del pubblico.
Presidi FN
Annullato il presidio di Forza Nuova davanti alla Basilica di
Sant'Ambrogio.
Non confermato quello non autorizzato davanti alla Borsa (ma manco negato)
Le imprese dei servizi nella gestione dell'ordine
La fermata Missori della linea gialla della metropolitana sarà chiusa domenica pomeriggio dalle 15. Una decisione presa da Atm, d'accordo con le forze dell'ordine, nel quadro delle misure di sicurezza per il convegno organizzato da Forza Nuova all'Hotel dei Cavalieri, proprio in piazza Missori.
L'azienda inoltre sarà organizzatrice dei bus che traghetteranno i fasci da zona Loreto all'Hotel dei Cavalieri.
Scorta ai fasci
Saranno scortati come ultras in trasferta. Autobus seguiti dalla polizia attraverseranno Milano per portare in centro, all’hotel Dei Cavalieri, i rappresentanti dell’estrema destra europea che sono arrivati in città per partecipare al convegno organizzato da Forza Nuova su "Popoli e tradizione contro banche e poteri forti". Una città blindata, con un contingente di forze dell’ordine che dovrebbe arrivare a oltre 1.300 uomini tra polizia e carabinieri, a cui si aggiungeranno circa 600 vigili.
Alle contromanifestazioni dovrebbero partecipare fra le 3 e le 5 mila persone. L’arco della protesta è larghissimo: dalle sinistre, alla Cgil, all’Udc, alle comunità ebraiche italiane, ai 55 eurodeputati che hanno firmato l’appello promosso dall’Associazione partigiani contro «il raduno delle destre che rappresenta uno sfregio per Milano».
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo