antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Vicenza:Bassano del Grappa,presentazione del libro"ARDITI, NON GENDARMI!" Dalle trincee alle barricate
Torino:Riunione nazionale delle palestre popolari per i 10 anni dell'ANTIFABOXE
Torino: DAL POGROM DI TORINO AL KILLER NEOFASCISTA DI FIRENZE CONTRO OGNI RAZZISMO/FASCISMO
Teramo:Comunicato Azione Antifascista Teramo
Sassuolo: sab 26 feb h.15 corteo antifascista
Salsomaggiore (Pr): Dibattito sui nuovi nazifascisti, sabato 1 Ottobre
Roma: Presentazione libro "Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta"
Rimini - Beni comuni Vs intolleranza e neonazifascismo
Ricordando Fausto e Iaio: 18 marzo 1978, 18 marzo 2011
Reggio Emilia: Appello per una mobilitazione antifascista sabato 10/12

ARCHIVIO COMPLETO ARCHIVIO REGIONI

Links
· AAP Bologna
· Alceste Campanile
· ANCR
· Anpi
· ANPI Massa giovani
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifa Bergamo
· Antifa Milano
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Campi di Sterminio
· Coordinamento Antifascista della Tuscia
· Circolo Giustizia e Libertà
· Coordinamento Antifascista Lucca
· Corato Antifa
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Lab. sociale AQ16
· Licata Antifascista
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Resistenza universitaria
· Rete Antifascista Marche
· Reti invisibili
· Sharp
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

pubblicato il 6.03.11
Massa: compagni bloccano iniziativa di Forza Nuova
·
- Militanti di estrema sinistra, tra i quali rappresentanti dei Carc, hanno impedito a Forza Nuova di effettuare un volantinaggio sulle proprie iniziative politiche e di tessare nuovi iscritti. I giovani di Forza Nuova avevano ottenuto l'autorizzazione per la loro iniziativa da Comune e Questura, ma nel posto previsto per il volantinaggio, hanno trovato circa cento militanti di sinistra, con striscioni e bandiere. La polizia è dovuta intervenire per evitare scontri e ha creato un cordone tra i due gruppi. Il centro storico di Massa è rimasto bloccato fino alle 19 e i giovani di Forza Nuova, accerchiati dalle forze dell'ordine, non sono riusciti a distribuire nemmeno un volantino. Non ci sono stati scontri, ma la questura non esclude possibili denunce. «Abbiamo impedito ai fascisti la loro iniziativa e ne siamo fieri - ha detto Marco Lenzoni dell'Associazione solidarietà proletaria di Massa». «La loro era una manifestazione non autorizzata - replica Francesco Mangiaracina coordinatore provinciale di Forza nuova - sono loro i veri antidemocratici». (ANSA).
Fonte: Indymedia Toscana

Precisazione:
Innanzitutto l'autorizzazione per fare il banchetto era stata negata a forzanuova dal comune.
c'è perciò stato un tentativo di fn di fare volantinaggio (a cui non servono autorizzazioni) andato avanti a singhiozzo e poi praticamente interrotto a causa del disturbo degli Antifa.
I compagni erano sulla 50ina (magari fossimo stati 100) mentre i fasci erano una quindicina (di cui 6/7 erano ragazze).
Sullo striscione Antifa: "Al nero delle vostre maschere preferiamo tutti i colori. Case per tutti/e" (collegandosi ad un precedente blitz di forza nuova in comune con striscioni e volantini per le case popolari agli italiani) firmato dal cerchio con la saetta: simbolo dell'Autonomia.
Come al solito ogni manifestazione da noi a Massa viene etichettata dai giornali come "manifestazione dei carc" ma ad onor del vero la stragrande maggioranza erano studenti medi (quasi tutti Collettivo Autonomo Studentesco e/o simpatizzanti) con un minimo supporto numerico dei GC, dei CARC, di SinCrit e del PCL.

Per il resto confermo tutto..i fasci sono arrivati tra gli insulti, si son fermati tra gli insulti protetti da una ventina tra digos e polizia, per poi andarsene tra gli insulti..
Il presidio è stato tenuto correttamente dall'inizio alla fine.
Finalmente una bella risposta dai ragazzi a forza nuova

Uno che c'era
Fonte: Indymedia Toscana


articolo precedente           articolo successivo