- Militanti di estrema sinistra, tra i quali rappresentanti dei Carc, hanno impedito a Forza Nuova di effettuare un volantinaggio sulle proprie iniziative politiche e di tessare nuovi iscritti. I giovani di Forza Nuova avevano ottenuto l'autorizzazione per la loro iniziativa da Comune e Questura, ma nel posto previsto per il volantinaggio, hanno trovato circa cento militanti di sinistra, con striscioni e bandiere. La polizia è dovuta intervenire per evitare scontri e ha creato un cordone tra i due gruppi. Il centro storico di Massa è rimasto bloccato fino alle 19 e i giovani di Forza Nuova, accerchiati dalle forze dell'ordine, non sono riusciti a distribuire nemmeno un volantino. Non ci sono stati scontri, ma la questura non esclude possibili denunce. «Abbiamo impedito ai fascisti la loro iniziativa e ne siamo fieri - ha detto Marco Lenzoni dell'Associazione solidarietà proletaria di Massa». «La loro era una manifestazione non autorizzata - replica Francesco Mangiaracina coordinatore provinciale di Forza nuova - sono loro i veri antidemocratici». (ANSA).
Fonte:
Indymedia Toscana
Precisazione:
Innanzitutto l'autorizzazione per fare il banchetto era stata negata a forzanuova dal comune.
c'è perciò stato un tentativo di fn di fare volantinaggio (a cui non servono autorizzazioni) andato avanti a singhiozzo e poi praticamente interrotto a causa del disturbo degli Antifa.
I compagni erano sulla 50ina (magari fossimo stati 100) mentre i fasci erano una quindicina (di cui 6/7 erano ragazze).
Sullo striscione Antifa: "Al nero delle vostre maschere preferiamo tutti i colori. Case per tutti/e" (collegandosi ad un precedente blitz di forza nuova in comune con striscioni e volantini per le case popolari agli italiani) firmato dal cerchio con la saetta: simbolo dell'Autonomia.
Come al solito ogni manifestazione da noi a Massa viene etichettata dai giornali come "manifestazione dei carc" ma ad onor del vero la stragrande maggioranza erano studenti medi (quasi tutti Collettivo Autonomo Studentesco e/o simpatizzanti) con un minimo supporto numerico dei GC, dei CARC, di SinCrit e del PCL.
Per il resto confermo tutto..i fasci sono arrivati tra gli insulti, si son fermati tra gli insulti protetti da una ventina tra digos e polizia, per poi andarsene tra gli insulti..
Il presidio è stato tenuto correttamente dall'inizio alla fine.
Finalmente una bella risposta dai ragazzi a forza nuova
Uno che c'era
Fonte:
Indymedia Toscana
manifestazioni antifa
r_toscana