pubblicato il 24.04.13
Affile, indagato sindaco per apologia fascismo ·
Si indaga sui fondi per il mausoleo di Graziani
Ercole Viri è finito sul registro degli indagati per il monumento nella cittadina romana. Proprio due giorni fa Nicola Zingaretti aveva bloccato il finanziamento regionale per il loculo, imbrattato nella notte con vernice rossa
Affile, indagato sindaco per apologia fascismo Si indaga sui fondi per il mausoleo di Graziani
Il sindaco di Affile è indagato per apologia di fascismo. Il procuratore di Tivoli Luigi De Ficchy ha iscritto infatti nel registro degli indagati il Ercole Viri, promotore della realizzazione di un monumento-sacrario a Rodolfo Graziani, gerarca fascista. E si indaga anche sulla regolarità della procedura per l'utilizzo dei fondi comunali.
Il mausoleo per il discusso gerarca, da mesi al centro delle polemiche, era stato ''stoppato'' proprio due giorni fa dal governatore Nicola Zingaretti, che ha bloccato i fondi regionali per la sua realizzazione.
Intanto, la notte scorsa la tomba di Graziani è stata imbrattata con vernice rossa. Il loculo si trova nel cimitero di Affile. L'azione arriva dopo quelle messe a segno contro il contestato mausoleo.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/04/24/news/affile_indagato_sindaco_per_apologia_fascismo_si_indaga_sui_fondi_per_il_mausoleo_di_graziani-57360756/
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo