pubblicato il 7.06.13
Pordenone Skinhead aggrediscono un minorenne di colore ·
Ubriachi, un 28enne e un 24enne, hanno aggredito alcuni
ragazzini: frasi razziste, ma sono volati anche calci e pugni
PORDENONE - Lo hanno aggredito verbalmente, poi sono passati alle mani con uno schiaffo alla nuca. Protagonisti di questa vicenda due militanti dell' associazione "Veneto Fronte Skinhead", residenti in provincia di Pordenone e in provincia di Venezia: i due (28 e 24 anni) sono stati denunciati in stato di libertà. Vittima della loro barbara attenzione un minorenne di colore.
L'episodio risale alle prime ore del 28 aprile, quando i due, ubriachi, hanno affrontato un gruppo di sei minorenni in piazza XX Settembre a Pordenone. All'inizio, i due hanno apostrofato il ragazzo con frasi razziste, senza provocare alcuna reazione da parte del gruppo. Successivamente, uno dei due ha colpito con uno schiaffo alla nuca il giovane di colore, invitandolo ad andare a casa, e colpendo con dei calci un altro ragazzo del gruppo. Dopo aver richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, un terzo ragazzo è stato colpito da un pugno in faccia.
Le successive indagini dalla digos della Questura di Pordenone hanno identificato i due e permesso la denuncia per lesioni personali, percosse e ingiuria. L'identificazione è stata resa possibile dalle testimonianze delle vittime e dall' acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Martedì 04 Giugno 2013
azioni_fasciste
r_friuli
articolo precedente
articolo successivo