|
|
da indy
[Vicenza] Sabato tutti davanti alla prefettura
by magnagati Wednesday, Jun. 29, 2005 at 10:13 AM mail:
sabato tutti davanti alla prefettura di Vicenza per imporre dal basso il divieto alla parata neofascista di Schio il 10 luglio
Sabato 2 Luglio a VICENZA dalle ore 17 TUTTI DAVANTI ALLA PREFETTURA (Contrà Gazzolle 6) per imporre il divieto alla parata dal basso.
Ecco il comunicato di LiberaZone:
SABATO TUTTI SOTTO ALLA PREFETTURA……
Siamo prossimi oramai, al fatidico giorno del 10 luglio 2005, dove purtroppo, è prevista anche quest’anno la parata strumentale dei neofascisti a Schio.
Siamo al culminare del percorso che ci ha visti protagonisti nelle piazze scledensi, dove abbiamo incontrato soggettività diverse che desiderano, sognano, vogliono e pretendono dal questore e dal prefetto di Vicenza, il divieto di un corteo buio che porta avanti ideologie e schemi che non ci appartengono: dall’intolleranza alla xenofobia, dalle politiche di repressione al razzismo.
Per questo, sabato 2 luglio 2005 verso le 17, a 8 giorni dalla parata, dovremmo esserci tutti, davanti alla prefettura per “vietare dal basso!”, questi fenomeni che non fanno altro che danneggiare e regredire la nostra società , già di per se, molto malata.
Chiederemo a gran voce al Prefetto di vietare l’illegittima commemorazione neofascista, ancor più illegittima quest’anno dopo il patto di riappacificazione stipulato dal sindaco di Schio, A.n.p.i., A.v.l. e famigliari delle vittime dell’eccidio.
Il treno antifascista partirà da Schio alle ore 15:30
Per una città tollerante ma ancor di più accogliente, per una città di diritti e di solidarietà……
Ragazzi/e del COORDINAMENTO LIBERA ZONE
www.liberazone.tk
manifestazioni antifa