pubblicato il 8.11.14
Bologna I centri sociali cacciano Salvini da via Erbosa ·
Bologna, 8 nov. – L’auto del leader della Lega Nord Matteo Salvini è stata danneggiata questa mattina in via Erbosa da alcuni attivisti dei centri sociali. A colpi di caschi alcuni attivisti dei centri sociali hanno danneggiato il lunotto posteriore e quello anteriore dell’auto in cui si era rifugiato il numero uno della Lega Nord..
Salvini, insieme alla consigliera comunale Lucia Borgonzoni e al candidato presidente alle Regionali Alan Fabbri, era in attesa di entrare nel campo Sinti che si trova nella via, quando una decina di attivisti dei centri sociali lo hanno riconosciuto e gli sono corsi incontro urlando slogan. In quel momento Salvini ha chiamato il suo autista ed è corso alla macchia insieme a Borgonzoni e Fabbri. Alcuni ragazzi hanno tentato di sbarrargli la strada, salendo anche sulla macchina. Sono stati attimi di tensione, tanto che la macchina è ripartita sgommando facendosi largo tra i contestatori, che hanno protestato dicendo di essere stati investiti di proposito. La volvo nera si è allontanata su via Erbosa ancora inseguita dagli attivisti dei centri sociali.
Pochi minuti dopo sui profili Twitter e Facebook della Lega Nord è stata pubblicata la foto del vetro sfondato. Lucia Borgonzoni ha annunciato una conferenza stampa.
Gli attivisti dei centri sociali affermano di aver reagito colpendo l’auto quando la stessa avrebbe cercato di investire alcuni di loro che stavano bloccando l’auto. Uno degli attivisti sembra sia rimasto ferito in modo lieve
http://www.radiocittadelcapo.it/archives/centri-sociali-cacciano-salvini-da-via-erbosa-151161/
manifestazioni antifa
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo