pubblicato il 22.03.15
Vignanello Tre feriti da coltellate di Casapound ·
Vignanello (Vt) Una tranquilla serata finita nel sangue.
Coltellate al concerto feriti tre ragazzi
E' di tre feriti e sei denunciati il bilancio dell'accoltellamento di ieri, fuori da un bar a Vignanello.
Il concerto di una band che suonava al circolo privato sotto le gradinate del campo sportivo si e' trasformato in caos poco prima della mezzanotte.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine gli animi si sarebbero scaldati dopo l'arrivo di alcuni militanti di CasaPound.
Proprio per questo e' probabile che l'episodio sia di matrice politica, anche se la band si professa del tutto estranea alla politica.
Lo stesso gruppo che suonava non si sarebbe accorto di nulla, se non di un flusso di persone che, a un certo punto, e' corso fuori dal locale, dove sarebbe avvenuta la rissa.
Tre giovani sono stati soccorsi in ambulanza e portati in ospedale con ferite d'arma da taglio, fortunatamente non gravi. Stando a quanto ricostruito dai militari, i feriti graviterebbero negli ambienti della sinistra. I sanitari li hanno dichiarati guaribili in circa dieci giorni. Per
loro, cosi' come per gli attivisti di estrema destra, e' scattata la denuncia. Si parla di giovani tra i 18 e i 27 anni. Un paio di posizioni
sarebbero ancora da valutare. Le indagini dei carabinieri della stazione locale e della compagnia di Civita Castellana continuano per chiarire la dinamica e i motivi della lite degenerata in violenza.
http://www.tusciaweb.eu/2015/03/coltellate-concerto-feriti-ragazzi/
Vignanello - Il legale di una delle vittime interviene sull'accoltellamento “E’ stata un’aggressione”
L’avvocato Andrea Ramadori del foro di Roma interviene sull’accoltellamento a Vignanello la notte del 20 marzo 2015. Ramadori assiste uno dei tre ragazzi, parti civili al futuro processo a quattro giovani accusati di lesioni personali aggravate.
“Non si è trattato di una zuffa – precisa il legale -. Il termine ‘zuffa’ può far pensare a due gruppi di persone, uno contro l’altro, impegnate a picchiarsi reciprocamente. In questo caso, il mio assistito e gli altri due ragazzi sono stati aggrediti da altri, mentre loro non avevano alcuna intenzione di cercare lo scontro con qualcuno”.
Tutto avviene in pochi, drammatici minuti, fuori da un bar a Vignanello. I tre giovani vengono medicati al pronto soccorso: la prognosi è stata di 7 e 10 giorni per lesioni provocate forse da un coltello, forse da cocci di bottiglia. Fin da subito il movente politico viene considerato come il più probabile dagli investigatori. I feriti apparterrebbero ad ambienti di sinistra, mentre alcuni dei quattro imputati sono riconducibili all’estrema destra.
“Il mio assistito – continua l’avvocato Ramadori – non è mai stato sentito dalla procura della Repubblica di Viterbo, quindi il suo comportamento non può essere definito reticente. Anzi: ha prontamente sporto denuncia per l’aggressione subita”.
Il processo inizierà a gennaio 2018 davanti al tribunale di Viterbo.
http://www.tusciaweb.eu/2016/06/e-stata-unaggressione/
azioni_fasciste
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo