pubblicato il 26.11.15
Giorgi Meloni contestata da collettivi di sinistra a Bari ·
BARI – Il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è stata contestata all’università di Bari da un gruppo di una ventina di militanti dei collettivi, vicini al gruppo 'Link rete della conoscenza.
"Fuori i fascisti dall’Università" è stato lo slogan scandito dagli studenti di sinistra, tra cui alcuni consiglieri nei parlamentini d’ateneo, appena Meloni ha preso la parola nel convegno promosso da Azione Universitaria nell’aula Aldo Moro della facoltà di Giurisprudenza. L’incontro aveva come tema "Masterplan 2015: un’altra occasione persa per il Sud?", e vedeva al tavolo dei relatori il governatore della Puglia Michele Emiliano e il giornalista Lino Patruno come moderatore.
Il pronto intervento di agenti della Digos ha consentito di allontanare i contestatori, fischiati dai presenti al dibattito, mentre Meloni replicava al microfono: "Siete fuori dal tempo, non c'è più tempo per proteste così anacronistiche". Tra la Meloni ed Emiliano ci sono state nel dibattito sintonie: il governatore ha chiesto alla leader di Fratelli d’Italia di "sostenere dall’opposizione le proposte per riportare il Sud al centro del dibattito", mentre Meloni ha replicando invitando il Pd ha fare proprie proposte sociali come "le misure a sostegno della maternità e la campagna contro le pensioni d’oro".
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/giorgi-meloni-contestata-da-collettivi-di-sinistra-a-bari-no868565
manifestazioni antifa
r_puglia
articolo precedente
articolo successivo