pubblicato il 26.11.15
Lombardia, blitz degli skinheads in 10 sedi Caritas: "Aiutano le orde di immigrati" ·
Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo ius soli. L'azione fascista a Como, Brescia, Crema, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso
26 novembre 2015
Minacce e provocazioni xenofobe contro la Caritas in 10 diocesi del nord Italia per il lavoro di accoglienza e integrazione che svolge. Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo ius soli che condannano "il favoreggiamento di un'invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari" sono state postate dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads anche di fronte alcune sedi del Pd.
L'azione intimidatoria dei fascisti è stata condotta contro le sedi della Caritas diocesane di Como, Brescia, Crema, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso. La notizia è resa nota da Avvenire. La rivendicazione è stata pubblicata sul sito del gruppo in un comunicato intitolato 'Guerra ai nemici della nostra terra'.
L'azione è stata condannata da più parti, primo fra tutti il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio che ha parlato, in particolare dell'azione contro la Caritas di Reggio Emilia, città di cui è stato sindaco: "Indegno atto di squadrismo. La violenza non sconfigge la solidarietà".
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/11/26/news/skinheads-128186914/
vandalismi_minacce
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo