pubblicato il 20.12.15
Lettera con proiettile inviata al sindaco di Sassuolo da un sedicente gruppo di estrema destra ·
Lettera con proiettile inviata al sindaco di Sassuolo
Firmata da un sedicente gruppo di estrema destra. Il primo cittadino: "Vado avanti con tranquillità". Indaga la polizia
SASSUOLO - Una lettera minatoria, "contenente una cartuccia di proiettile ed esplicite minacce di morte indirizzate al sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni" è arrivata, "nei giorni scorsi" nel Municipio della cittadina modenese. A renderlo noto, con un comunicato, è la stessa Amministrazione sassolese. "La lettera ora consegnata alla questura - viene spiegato - era a firma di un sedicente gruppo di estrema destra e condannava il sindaco al pari di altri esponenti politici nazionali. Naturalmente - prosegue il comunicato - è stata consegnata al commissariato di Polizia, così come le impronte digitali di ogni dipendente che ne è venuto a contatto".
L'invio della missiva minatoria, commenta il sindaco di Sassuolo, è "un brutto segnale, figlio di un clima esasperato, a livello nazionale come internazionale, che travalica la politica ed il buon senso. In momenti come questi - argomenta Pistoni - a tutti i livelli, occorrerebbe la serenità e la tranquillità per poter decidere le politiche mirate a fare uscire il nostro Paese dal periodo difficile in cui si trova ormai da troppi anni e che, finalmente, lascia intravedere qualche segnale di ripresa".
A giudizio del primo cittadino emiliano, "così, evidentemente, non è ma non possiamo lasciarci scoraggiare o spaventare. Personalmente ho sporto regolare denuncia alle forze dell'ordine, in cui nutro cieca fiducia, e - chiosa Pistoni - non ho intenzione di lasciarmi spaventare, ma proseguirò con la tranquillità di sempre il lavoro iniziato poco più di un anno fa".
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/12/19/news/lettera_con_proiettile_al_sindaco_di_sassuolo-129808000/
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo