pubblicato il 18.11.16
Buddusò Gallura. Bomba contro nuovo centro migranti ·
Ordigno rudimentale in agriturismo chiuso, danni ingenti
Un agriturismo destinato a trasformarsi in centro di accoglienza per migranti è stato devastato a Buddusò, in Gallura. Ignoti nel cuore della notte tra mercoledì 16 e giovedì 17, hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale all'interno della struttura "Le Querce", in località Santa Reparata, chiuso ormai da tempo. I danni sono ingenti.
L'agriturismo era stato individuato dalla Prefettura di Sassari come struttura idonea per ospitare profughi. La bomba è esplosa poche ore dopo la seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata per discutere del possibile arrivo di migranti in paese, un'ipotesi contestata dalla cittadinanza. Sull'attentato indagano i carabinieri della stazione di Buddusò.
Rimane alta, dunque, in Sardegna la tensione legata all'accoglienza. E' della scorsa settimana la pensante intimidazione arrivata alla prefetta di Cagliari Giuliana Perrotta. Rimane altain Sardegna la tensione legata all'accoglienza. E' della scorsa settimana la pesante intimidazione arrivata alla prefetta di Cagliari Giuliana Perrotta: una busta con dentro una lettera minatoria e due proiettili per tentare di impedire la trasformazione dell'ex scuola di polizia penitenziaria di Monastir, nell'hinterland cagliaritano, in una struttura per l'ospitalità dei profughi. Lo stesso edificio era stato precedentemente preso di mira con un attentato incendiario.
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2016/11/17/bomba-contro-nuovo-centro-migranti_e1da3525-aaa8-45ae-8669-002bdfe3996a.html
vandalismi_minacce
r_sardegna
articolo precedente
articolo successivo