pubblicato il 20.02.17
Milano Bruciate in piazza Duomo le palme contestate da Lega e CasaPound ·
Tre palme tra quelle che sono state appena piantate nei giorni scorsi in Piazza Duomo a Milano sono state parzialmente bruciate, una più delle altre, la notte scorsa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i vandali.
Secondo una prima ricostruzione, l'episodio si sarebbe verificato dopo la mezzanotte in quanto prima sono presenti in Duomo i controlli fissi di Polizia e Carabinieri.
Il giardino esotico è stato, fino al pomeriggio di ieri, bersaglio delle contestazioni di Lega e CasaPound per quella che definiscono "africanizzazione". Oggi Elena Grandi, vicepresidente del Municipio 1, con delega al verde scrive su Facebook: "Mi piacerebbe trovare il colpevole e mandarlo a curare e ripulire tutte le aiuole della città per circa un annetto. Così, per insegnargli il significato di rispetto e di bene comune", ha scritto Grandi. Le fiamme hanno danneggiato tre delle palme. Indagano polizia e carabinieri che acquisiranno le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona Duomo.
http://www.huffingtonpost.it/2017/02/19/palme-bruciate_n_14857042.html
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo