pubblicato il 30.08.17
Roma, tensione tra residenti e migranti: accoltellato eritreo ·
C'è anche un ferito nella rivolta scoppiata nella notte al Tiburtino III tra residenti e migranti, ospitati nel centro di accoglienza di via del Frantoio. Si tratta di un 40ennne eritreo, accoltellato alla schiena durante la rissa tra una cinquantina di persone, sedata solo dall'arrivo delle forze dell'ordine. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Sandro Pertini ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il parapiglia è scoppiato dopo una lite tra l'eritreo e la mamma di un bambino del quartiere. Tutto è cominciato ieri sera, quando il bambino di circa dieci o undici anni è salito a casa dalla mamma raccontando di essere stato bersaglio di un lancio di pietre da parte di un rifugiato ospitato nel centro mentre era in strada con alcuni coetanei. A quel punto la donna non ci ha pensato due volte e, forse accompagnata da qualche altre mamma, si è diretta verso il centro per avere un chiarimento con l'eritreo. Poi, però, circondata da alcune decine di migranti del centro che forse la ostacolavano nell'uscita, ha chiamato aiuto, provocando l'arrivo sul posto di una cinquantina di residenti inferociti. Nel parapiglia che ne è derivato l'eritreo è stato accoltellato.
Sul caso indagano i carabinieri che stanno ascoltando i testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti.
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/08/30/roma-tensione-tiburtino-iii-residenti-rivolta-contro-migranti_ixIrF52Agp1FCp8Yx9SrCI.html
----------
In due occasioni, il 31 ottobre del 2016 e lo scorso 29 giugno, Casa Pound aveva promosso delle manifestazioni contro il centro d'accoglienza, con conseguenti contro mobilitazioni.
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo