pubblicato il 10.11.17
Bologna Corticella Sabato 11 nov h.15.30: Presidio Antifa ·
Dopo aver provato per una vita intera a crearsi una carriera politica cittadina soddisfacente, prima con l’MSI, poi con Alleanza Nazionale, passando per CasaPound, Fratelli d’Italia, «Area Destra» e mille altri disgustosi progetti neofascisti, il volto storico della destra sociale bolognese Massimiliano Mazzanti ci prova di nuovo, stavolta alleandosi perfino con una ormai estinta Fiamma Tricolore. L’occasione per tornare a far parlare di sé (l’ultima volta lo avevamo lasciato frignante sulle scale della sala pubblica del Baraccano, a braccetto col suo amico pasticcere Michele Laganà, anch’egli noto fascista bolognese, benestante di spicco del quartiere S. Stefano ed ex candidato alle comunali con una lista di destra) sarà, anche stavolta, la presentazione di un libro.
La sua ultima fatica ha titolo «L’ossessione antifascista» e la presentazione avverrà sabato 11 novembre al pub Il Tempio Della Birra in via Stoppato 5, proprio nel nostro quartiere, in zona Corticella.
https://staffetta.noblogs.org/post/2017/11/10/bo-sab-11-nov-h-15-30-presidio-antifa/
APPUNTAMENTO SABATO 11 NOVEMBRE ore 15,30 in via Corticella 192 (davanti al bar Parco Stella)
Presidio Antifa Sabato 11/11 h. 15:30
Dopo aver provato per una vita intera a crearsi una carriera politica cittadina soddisfacente, prima con l’MSI, poi con Alleanza Nazionale, passando per Casapound, Fratelli d’Italia, “Area Destra” e mille altri disgustosi progetti neo-fascisti, il volto storico della destra sociale bolognese Massimiliano Mazzanti ci prova di nuovo, stavolta alleandosi perfino con una ormai estinta Fiamma Tricolore. L’occasione per tornare a far parlare di se (l’ultima volta lo avevamo lasciato frignante sulle scale della sala pubblica del Baraccano, a braccetto col suo amico pasticcere Michele Laganà, anch’egli noto fascista bolognese, benestante di spicco del quartiere S.Stefano ed ex candidato alle comunali con una lista di destra) sarà, anche stavolta, la presentazione di un libro.
La sua ultima fatica ha titolo “l’Ossessione antifascista” e la presentazione avverrà Sabato 11 Novembre al pub Il Tempio Della Birra in via Stoppato 5, proprio nel nostro quartiere, in zona Corticella. Come di consueto, Mazzanti, si prodigherà con impegno nella sua solita azione di revisionismo storico, oramai sua unica battaglia politica: ben noti infatti sono l’impegno e la dedizione che usa nei suoi libri per infangare la verità di alcune tra le pagine più buie della storia di Bologna, come la strage del 2 agosto alla Stazione ed i fatti della Uno Bianca; è inoltre autore di testi su temi quali l’inutilità dell’antifascismo nel dopo-guerra o sull’inesistenza dell’antifascismo come valore fondante nella costituzione del nostro paese (i suoi testi sono pubblicati da una casa editrice di sua proprietà, a tiratura limitata, la cui vendita è finalizzata a raccogliere fondi per le spese processuali dei più noti stragisti neri degli anni di piombo).
Siamo felici che Mazzanti, e quelli della sua risma, percepiscano una strana sensazione di ossessione quando parlano di antifascismo, che siano preoccupati. L’ossessione infatti, è uno stato psicologico chiamato anche fissazione o preoccupazione persistente. Consiste in un’idea fissa o in una condotta angosciosa che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza. Ebbene, anche Sabato 11 Novembre saremo in strada a ricordargli che siamo Ossessivamente Antifascistx, che siamo orgogliosx di esserlo, e che la storia del nostro quartiere e della nostra città ci impongono di non lasciare al revisionismo e al nazionalismo neanche un centimetro di agibilità politica: per i fascisti non c’è posto, nè in Bolognina nè altrove.
Invitiamo tutte le/gli antifa a raggiungerci al presidio. No pasaràn!
APPUNTAMENTO SABATO 11 NOVEMBRE ore 15,30 in via Corticella 192 (davanti al bar Parco Stella)
http://www.ecn.org/xm24/2017/11/09/presidio-antifa-sabato-1111-h-1530/
manifestazioni antifa
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo