pubblicato il 24.07.18
La Presidenza del V smentisce le affermazioni degli esponenti di Forza Nuova sul blitz del 12 luglio ·
23 luglio 2018
Nella versione web de’ “Il Giornale” il 12 luglio 2018 (ore 16:07) è stato pubblicato un articolo dal titolo “Forza Nuova: ‘Se non sgomberate i campi rom li assaltiamo’.” in cui si fa un resoconto dell’azione intrapresa da questa formazione di estrema destra che in mattinata aveva fatto irruzione nell’ufficio di Presidenza del V Municipio.
La richiesta degli attivisti – ribadita dal video del blitz diffuso da Forza Nuova Roma sulla sua pagina Fb – è stata “la chiusura immediata dei campo rom di via Salviati”. Nel video i militanti di Forza Nuova fanno un resoconto propagandistico di quanto, secondo la loro versione, è successo durante l’occupazione. In particolare sostengono che: “Abbiamo ottenuto dal Presidente (del V municipio, N.d.r.) un’assemblea pubblica assieme al Presidente del IV municipio e al sindaco Raggi, a settembre, dove verrà affrontata la questione del campo rom di via Salviati”, inoltre sostengono che è stato firmato un protocollo d’intesa in cui si dice che “neanche più un euro sarà speso per quel campo”.
La Presidenza del V municipio smentisce
In un comunicato diffuso oggi, 23 luglio, la Presidenza del V municipio smentisce le dichiarazioni di Forza Nuova:
“Con riferimento a quello che compare in questi giorni sui social, a seguito dell’irruzione nell’ufficio di Presidenza del Municipio V, di alcuni esponenti di Forza Nuova il 12 luglio scorso, si smentisce ogni tipo di dichiarazione, che sarebbe stata rilasciata nel corso dell’incontro, relativamente alla sottoscrizione di alcun tipo di “impegno” nei loro confronti e soprattutto in merito ad un presunto incontro con altri esponenti della Pubblica Amministrazione.
All’incontro ha partecipato anche la Polizia Locale che, in sinergia con l’amministrazione municipale, contribuisce a ripristinare il decoro e la sicurezza sul territorio. Questa amministrazione, come già fatto in tutti i quartieri, compresi La Rustica e Tor Sapienza, continuerà attraverso delle assemblee pubbliche, ad ascoltare i cittadini che rappresentano i disagi che vivono sul territorio mettendoli a conoscenza degli impegni che verranno assunti per trovare in maniera condivisa delle possibili soluzioni.
Respingiamo ogni tipo di provocazione, ribadendo il nostro impegno e spirito antifascista”.
https://www.abitarearoma.net/la-presidenza-del-v-smentisce-le-affermazioni-degli-esponenti-di-forza-nuova-sul-blitz-del-12-luglio/
vandalismi_minacce
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo