pubblicato il 9.09.18
Brescia Lanci di sassi e bastonate alla sede di Forza Nuova ·
8 set 2018
Bastonate, lanci di sassi e di bottiglie alla sede di Forza Nuova in via Milano, dove è stata sfondata una vetrata.
È accaduto ieri sera, mentre era in corso la riunione settimanale. «Fortunatamente nessuno si è fatto male - hanno dichiarato i portavoce del partito - e abbiamo prontamente messo in fuga gli aggressori, circa una trentina».
Il parapiglia si è tradotto in alcuni minuti di tensione, senza nessuna conseguenza al di fuori dei danni all'edificio. Venerdi prossimo la sezione sarà comunque regolarmente aperta.
Anche Luca Castellini, coordinatore Nord Italia FN, è intervenuto sull’accaduto: «Fedeli al nostro stile, nessuno di noi sporgerà denuncia».
Raid a Forza Nuova: perquisizioni della Digos
Sarebbero da inquadrare nell’ambito dell’indagini della Digos della Questura di Brescia sul raid vandalico ai danni delle sede di Forza Nuova in via Milano in città le perquisizioni effettuate sabato mattina nelle abitazioni di alcuni antagonisti bresciani legati al centro sociale Magazzino 47.
La Polizia sarebbe alla ricerca di elementi che potrebbero collegare alcune persone allo sfondamento delle vetrine della sede dell’organizzazione di estrema destra.
Un’azione di Polizia che lo stesso Centro sociale ha stigmatizzato in una nota diffusa in serata in cui precisa di aver fin dallo giugno evidenziato come la presenza di una sede di Forza Nuova nel quartiere multietnico avrebbe potuto provocare un innalzamento della tensione.
https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/lanci-di-sassi-e-bastonate-alla-sede-di-forza-nuova-1.3298715
news
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo