pubblicato il 13.12.18
Casapound Bari, “pugni e cinghiate: così hanno picchiato gli antifascisti”: il video dell’agguato che incastra i militanti ·
Calci, pugni e cinghiate: nelle immagini delle videocamere di sorveglianza, secondo la procura di Bari, c’è la prova che i militanti di Casapound hanno deliberatamente aggredito alcuni partecipanti al corteo antifascista del 21 settembre.
Nell’aggressione rimasero ferite tre persone: Giacomo Petrelli di Alternativa Comunista, Antonio Perillo, assistente parlamentare dell’eurodeputata Eleonora Forenza (anche lei presente al momento dell’aggressione) e Claudio Riccio di Sinistra Italiana.
Per quella “spedizione punitiva”, come l’ha definita la procura barese, è scattata un’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 30 militanti di estrema destra “chiamati a raccolta da tutta la Puglia” e al sequestro preventivo della sede del partito nel capoluogo pugliese. Nell’inchiesta sono indagati anche 5 persone che parteciparono al corteo antifascista per la reazione contro le forze dell’ordine, seguita all’aggressione.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/12/casapound-bari-pugni-e-cinghiate-cosi-hanno-picchiato-gli-antifascisti-il-video-dellagguato-che-incastra-i-militanti/4831242/#
https://www.youtube.com/watch?v=BBbpbPSOxOM
repressione_F
r_puglia
articolo precedente
articolo successivo