pubblicato il 4.03.19
Casalgrande Esalta il Duce e minaccia i giudici: i post del candidato sindaco leghista ·
Polemica su Villiam Rinaldi in un paese del Reggiano, Casalgrande
03 marzo 2019
BOLOGNA - Inneggia ripetutamente al Duce, minaccia i giudici, dileggia i musulmani: il repertorio social del candidato sindaco leghista di centrodestra di un paese della provincia reggiana, Casalgrande, non lascia dubbi sulle sue idee, fasciste e razziste.
Gli screenshot dei post su Facebook - già rimossi dall'autore Villiam RInaldi dalla sua bacheca - hanno iniziato a circorlare dopo la presentazione ufficiale della sua candidatura alle prossime amministrative, suscitando una inevitabile polemica della quale dà conto l'edizione locale de il Resto del Carlino.
“L’aratro traccia il solco/ la spada lo riempie” è la citazione (pure sbagliata: disse "lo difende") di Mussolini, la cui immagine torna spesso nell'attività web del signor Rinaldi. E poi: «Cosa vengono a fare i mussulmani in Emilia Romagna, terra di prosciutti, salsicce, dove ogni metro quadrato di suolo è stato calpestato dal nobile maiale, quindi per loro la nostra AMATA pianura dovrebbe essere off limits??»
Ancora: «Dopo un sondaggio ho capito che gli italiani non fanno con me una rivoluzione per paura dei processi eventuali. Bene cari compatrioti, una soluzione c’è, basta accoppare pure tutti i giudici - Avvocati e politicanti Paperoni».
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/03/03/news/esalta_il_duce_e_minaccia_i_giudici_i_post_del_candidato_sindaco_leghista-220579755/
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo