|
|
Da Indymedia
Incontro Antifa Asti
by Collettivo Autonomo “Tyl” Asti Sunday, Apr. 09, 2006 at 7:06 PM mail: csa_tierra@autistici.org
Un Esercito senza Guerra
14 APRILE ORE 21:30
presso il CENTRO GIOVANI di Asti
“UN ESERCITO SENZA GUERRA” il fascismo dopo il fascismo nell’Italia Repubblicana.
Relatore: MARIO COGLITORE
Siete tutti invitati!
Collettivo Autonomo Astigiano “Tierra Y Libertad”
Infoshop Mondodisotto Bra
Rivista Informazione Antifascista
Da Anarcotico
Il 25 aprile del 1945 avrebbe dovuto segnare la liberazione italiana sia dall’’occupazione tedesca che dalla piaga fascista; ben presto però i gerarchi del vecchio regime, velocemente “ripuliti e democraticizzati” sono tornati ad occupare ruoli di primo piano nella politica italiana.
La stessa ideologia fascista e le sue aberrazioni, nazionaliste e razziste sono sopravvissute, con altrettanta fortuna, fino ad oggi.
Di questo, Mario Coglitore, ricercatore presso l’Università di Venezia, dibatterà ad Asti in un incontro, libero ed aperto a tutti, che si terrà venerdì 14 aprile dalle 21.30 presso l’Auditorium del Centro Giovani di Via Goltieri.
La conferenza, non vuole essere semplicemente un tassello delle celebrazioni del 25 aprile inteso come mera ricorrenza, ma una vera e propria iniziativa antifascista perchè venga realmente diffuso il più possibile questo valore, dimenticato dalle destre e sottovalutato dalla sinistra del nostro parlamento.
Questa serata è organizzata dal Collettivo Autonomo Astigiano, gruppo “sopravvissuto” alla forzata chiusura del centro sociale autogestito Tierra y Libertad e che, dopo un periodo di riflessione e riorganizzazione è pronto a tornare alle lotte che già dal vecchio centro sociale si è tentato di portare avanti; contro il fascismo e il precariato, a fianco della fasce più deboli e meno inserite della città in un percorso di aggregazione, di azioni e di controinformazione.
Con questa logica, si è organizzato anche un secondo incontro pubblico presso il Diavolo Rosso di Piazza S. Martino, Mercoledì 19 aprile dalle 21, dove verrà proiettato il documentario NO TAV – FERMARLO E’ POSSIBILE prodotto dai comitati di lotta della Val Susa e dal centro sociale Askatasuna di Torino.
Questo comunicato vuole essere un caloroso invito a tutti e due gli incontri utili non solo ad assorbire informazioni, poco trattate dai comuni canali mediatici ma anche alla formazione di un’opinione strumento fondamentale per non diventare gli utili i
COLLETTIVO AUTONOMO ASTIGIANO “TIERRA Y LIBERTAD”
Martedì, 11 Aprile 2006 – 01:51
manifestazioni antifa