|
|
Da IlPaeseNuovo
Novoli: Imbrattata la casa di un esponente di Rifondazione Comunista
Nella notte, ignoti sconosciuti, a mezzo di bomboletta spray di colore nero, hanno imbrattato il muro di prospetto dell’abitazione di Francesco Spada.
Spada è il segretario della locale sezione del partito di Rifondazione Comunista, nonché consigliere comunale di minoranza nel gruppo dell’Unione per Novoli La scritta “Vittoria Dux”, accompagnata da un simbolo celtico, è forse il frutto dell’esito dell’ultima tornata politica, e comunque la conferma evidentissima che nella comunità nord-salentina è in atto una sorta di guerra tra opposti gruppi militanti di destra, di sinistra e molto probabilmente anche anarchici.Il fenomeno è infatti tutt’altro che da sottovalutare, basta notare in giro le tante scritte sui muri del paese per confermarlo in tutta la sua gravità.Nel breve volgere dell’ultima settimana sono stati denunciati ben quattro episodi che hanno fatto alzare il limite di guardia da parte degli organi inquirenti.Si è iniziato con una denuncia dell’Unione per i manifesti del Pd strappati dagli spazi assegnati; si è continuato nei giorni successivi con una bandiera del Pdl incendiata in piazza Regina Margherita e nella notte successiva con un vero e proprio attacco spray alla sede del Cdl di Via Lecce. Da ultimo il grave episodio che ha visto coinvolto il consigliere Francesco Spada e la sua famiglia. Di prima mattina è stato lo stesso segretario Spada ad accorgersi dell’accaduto ed a denunciare il fatto ai carabinieri della locale stazione.
PUGLIA: A NOVOLI IMBRATTATA CASA DI ESPONENTE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
(PRIMA) NOVOLI – Probabilmente nella notte, ignoti sconosciuti, a mezzo presumibilmente di bomboletta spray di colore nero, hanno imbrattato il muro di prospetto dell’abitazione di S.P., classe 1974, di Novoli, esponente della locale sezione del partito di Rifondazione Comunista, nonché consigliere comunale di minoranza nell’attuale amministrazione comunale di Novoli. La scritta “Vittoria Dux”, accompagnata da un simbolo celtico, è forse il frutto dell’esito delle ultime consultazioni elettorali politiche, come potrebbe essere ricondotto anche ad un atto vandalico il cui autore ha approfittato del clima politico di cui sopra. Indagini in corso a cura dei Carabinieri di Novoli cui l’interessato si è rivolto questa mattina, sporgendo denuncia-querela. La vittima non ha ricevuto minacce, né richieste particolari. (PRIMA)
vandalismi_minacce