Follonica non cede alle intimidazioni mafiose e fasciste
Dopo i danneggiamenti al circolo PRC la città scende in piazza
“Manifestazione unitaria contro il fascismo, la violenza, contro il razzismo, per la difesa della Democrazia e della Costituzione della Repubblica Italiana”
FOLLONICA Domenica 15 giugno
Concentramento: ore 16.00: Centro Commerciale Conad 167 Ovest
Partenza ore 17.00.
Arrivo: Piazza del Popolo (in fondo a Via Roma)
Atto Fascista o Atto Mafioso? Nei fatti c’è differenza?
Del resto i Fascisti storicamente sono stati solo uno strumento nella mani dei padroni per colpire i lavoratori quando alzavano la testa per chiedere diritti e giustizia.
Del resto la Mafia oggi non è altro che un modo con il quale i ricchi colpiscono le rivendicazioni di chi alza la testa.
Sono diversi i nomi ma i mandanti, coloro che armano le mani, sono sempre gli stessi: coloro che vogliono difendere a tutti i costi le loro ricchezze, pensando che è tutto loro quello che luccica.
Per questo occorre ricordare l’unico discorso che Gramsci tenne alla Camera il 16 maggio 1925, prima di essere arrestato:
Gramsci: “La rivoluzione fascista è solo la sostituzione di un personale amministrativo ad un altro”
Mussolini: “Di una classe ad un’altra, com’è avvenuto in Russia, come avviene normalmente in tutte le rivoluzioni!”
Gramsci: “E’ rivoluzione solo quella che si basa su una nuova classe. E il fascismo non si basa su nessuna classe che non sia già al potere”
da...:
http://www.inventati.org/reati_associativi/testi%20raccolti/011.html
per questo manifestiamo: per dire che Follonica e i suoi cittadini non si lasciano intimorire!!!!
aderiscono alla manifestazione:
associazione nazionale dei partigiani d’Italia (ANPI), partito della rifondazione comunista (PRC), partito comunista dei lavoratori (PCL), partito dei comunisti italiani (PdCI), associazione sinistra critica, associazione “Librando”, collettivo studentesco maremmano “Woodstock”, tante e tanti follonichesi democratici e antifascisti.
manifestazioni antifa
r_toscana