pubblicato il 11.02.16
Salvini a Cagliari, città blindata: carica della polizia a Sant'Avendrace ·
Momenti di tensione durante la protesta contro Matteo Salvini a Cagliari. Alle 11,15 la polizia ha caricato i manifestanti dopo un lancio di uova e vernice.
Il leader della Lega è arrivato nell'isola per tre appuntamenti elettorali. In mattinata il primo incontro nel capoluogo per l'inaugurazione della sede del movimento "Noi con Salvini".
Questa mattina sono comparse scritte e cartelli contro il leader leghista. Durante la protesta sono stati danneggiati anche due sportelli bancomat.
In mattinata un furgone, all'interno del quale c'erano due striscioni rinforzati con scudi (uno di cinque e uno di quattro metri), mazze di ferro, fumogeni e arance è stato bloccato in via Porcell dagli agenti della squadra volante di Cagliari.
Durante i controlli effettuati dalla polizia in vista delle manifestazioni contro l'arrivo di Salvini, gli agenti delle volanti hanno notato un furgone bianco con due giovani: il controllo ha permesso di recuperare il materiale ritenuto pericoloso, e che sarebbe stato probabilmente utilizzato nel corteo di protesta contro il leader della Lega.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura e identificati: rischiano una denuncia. Anche il furgone è stato portato in via Amat.
Matteo Salvini dopo aver inaugurato la sede del movimento ha visitato il mercato di San Benedetto, dove ha mangiato gamberi e cozze crude.
Alle 12,30 Salvini ha partecipato a un convegno nell'Hotel Panorama. A poca distanza dall'albergo è stata organizzata una manifestazione di protesta.
In serata il leader leghista ha in programma due incontri ad Alghero e Olbia.
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/02/11/proteste_contro_matteo_salvini_viale_sant_avendrace_blindata-68-467542.html
manifestazioni antifa
r_sardegna
articolo precedente
articolo successivo