pubblicato il 5.06.18
Napoli Forza Nuova fermata dalla Digos: volevano portare una bottiglia di vino "il camerata" a Paolo Berizzi ·
Il giornalista: "Non mi turbano, so che ce l'hanno con me"
04 giugno 2018
Forza nuova fermata dalla Digos: volevano portare una bottiglia di vino "il camerata" a Paolo Berizzi
Nuova intimidazione al giornalista di Repubblica Paolo Berizzi. Forza Nuova nel primo pomeriggio aveva annunciato su Facebook, ottenendo condivisioni e commenti: "Quest'oggi andremo alla presentazione del libro " NazItalia " via Benedetto Croce ore 18 e 30. Il libro sarà presentato dall' autore, Paolo Berizzi, dal nostro amato sindaco Luigi de Magistris ed altri individui che non hanno nulla a cui pensare se non ai fascisti. Al sindaco( che invece di pensare ai napoletani e ad un bilancio tremolante corre dietro queste idiozie) e all' autore porteremo un simpatico omaggio, una magnifica bottiglia di vino etichettata " il camerata" imbottigliata il 29 settembre 1997 giorno di fondazione di Forza Nuova. A più tardi!".
Un'iniziativa per emulare quella di Padova, qualche giorno fa, ma con un esito ben diverso. A palazzo Venezia in via Benedetto Croce, però, c'erano ben cinque agenti della Digos, due nella sala della presentazione e tre all'ingresso.
Quando sono arrivati gli esponenti di Forza Nuova per consegnare la bottiglia a Berizzi, sono stati fermati e invitati ad andare via dagli agenti in borghese. E la presentazione di NazItalia. Viaggio in un paese che si è riscoperto fascista ( Baldini e Castoldi) è proseguita senza interruzioni.
"Sono abituato. So che ce l'hanno con me e non mi turbano", commenta il gironalista.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/06/04/news/forza_nuova_fermata_dalla_digos_volevano_portare_una_bottiglia_di_vino_il_camerata_a_paolo_berizzi-198175049/?ref=nrct-2
vandalismi_minacce
r_campania
articolo precedente
articolo successivo