|
|
L’assemblea di oggi (30 Gennaio 2006) in Università Statale a Milano promuove un incontro pubblico in preparazione della mobilitazione contro il corteo della Fiamma Tricolore:
Fra due settimane è previsto il corteo nazionale che il Movimento
Sociale – Fiamma Tricolore ha indetto a Milano, percedentemente
rimandato a causa della concomitanza con la settimana della memoria e delle voci che, da più parti, si sono levate nell’esprimere la contrarietà a quest’iniziativa.
A seguito dell’assemblea antifascista del Movimento anche gli studenti
unviersitari e medi di Milano si sono incontrati per mobilitarsi in
opposizione alla cultura xenofoba e intollerante promossa attraverso
questo corteo.
Mercoledi 8 febbraio invitiamo tutti a partecipare ad un incontro
pubblico di approfondimento e denuncia sulle connivenze tra destre
istituzionali e nuova destra radicale anche ripercorrendo le origini
storico-politiche di quelle formazioni che tanti legami mantengono con
le pagine più buie della nostra storia.
L’iniziativa ha inoltre l’intento di promuovere il corteo Antifascista
che intende impedire qualunque forma di agibilità politica ad un
movimento che promuove l’intolleranza e l’odio razziale.
Studenti Antifascisti
l’iniziativa dell’8 si terrà alle ore 16 (appuntamento all’atrio davanti all’aula magna) e vedrà la partecipazione di: Saverio Ferrari, O.R.So. (Officina della Resistenza Sociale)
Da Indymedia
ASSEMBLEA ANTIFASCISTA MERCOLEDI 8 FEBBRAIO 2006 ORE 21 ALL’ ORSO VIA GOLA 16 MILANO
IL RIORGANIZZARSI DELLE FORMAZIONI DELLA DESTRA RADICALE ANCHE NELLA NOSTRA CITTA’ IMPONE ALLE SOGGETTIVITA’ ANTIFASCISTE DI COSTRUIRE UN PERCORSO DI RISPOSTA, LOTTA E CONTROINFORMAZIONE
LE SETTIMANE PRECEDENTI CI ERAVAMO RIUNITI PER IMPEDIRE CHE SI SVOLGESSE A MILANO UN CORTEO NAZIONALE DELLA FIAMMA TRICOLORE.
NELL’ULTIMO INCONTRO E’ STATO DECISO E RIBADITO CHE NON VERRA’ TOLLERATA LA SFILATA DEI NEOFASCISTI: QUANDO CONVOCHERANNO LA LORO MANIFESTAZIONE NOI CI SAREMO PER IMPEDIGLIERLA.
ORA ANCHE FORZA NUOVA, NELLA SUA COMPONENTE STUDENTESCA, LANCIA UNA MOBILITAZIONE PER SABATO 11 FEBBRAIO A MILANO IN PIAZZA MEDAGLIE D’ORO ALLE 9.15.
IL CORTEO NAZIONALE DELLA FIAMMA TRICOLORE E QUELLO DI FORZA NUOVA STUDENTI SONO I SEGNALI DI UN RIEMERGERE ORGANIZZATO DEI FASCISTI IN CITTA. NON SONO SOLO LE SFILATE DI NOSTALGICI E SQUADRISTI ACCOLTELLATORI MA IL TENTATIVO DI VISIBILITA’ PUBBLICA PER PRESENTARSI COME UN MOVIMENTO POLITICO MODERNO. CONTINUANDO PERO’ L’OPERA VIGLIACCA E SOTTERANEA DA FASCISTI DI PROVOCARE, DI INTIMIDIRE E DI AGGREDIRE.
TUTTE LE FORMAZIONI NEOFASCISTI GAREGGIANO TRA LORO PER L’EGEMONIA NEL PUTRIDO ARCIPELAGO DELL’ESTREMISMO DI DESTRA E INTANTO TUTTE LE FORMAZIONI NEOFASCISTE COSTRUISCONO ALLEANZE ELETTORALI CON LA CASA DELLA LIBERTA’.
LA FIAMMA TRICOLORE DEGLI ASSALTI SQUADRISTI, IL NUOVO MSI DEL RECLUTATORE DI MERCENARI SAYA, IL MIS DELLO STRAGISTA RAUTI…
E ALL’ULTIMO ANCHE ALTERNATIVA SOCIALE DELLA FIGLIA D’ARTE ALESSANDRA MUSSOLINI E DEL INFAME FIORE.
UNA DESTRA DI GOVERNO CHE NON DISDEGNA L’ALLEANZA CON I NEOFASCISTI MA LI FOMENTA E LI PROTEGGE RICOMPENSANDOLI CON L’IMPUNITA’ E CON POLTRONE PARLAMENTARI.
SIAMO ORAMAI CONSAPEVOLI CHE LO SPAZIO E LE PROPOSTE POLITICHE DELLE DESTRE, ISTITUZIONALE E RADICALE, COINCIDONO AL FINE DI RESTRINGERE ULTERIORMENTE LE CONQUISTE SOCIALI E AUMENTARE LO SFRUTTAMENTO E LA PRECARIETA’.
VERSO UNA DERIVA AUTORITARIA E REAZIONARIA E UN APPRODO A UNA RINNOVATA STAGIONE DI REPRESSIONE E PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO
QUINDI E’ NECESSARIO COSTRUIRE UNA RETE ANTIFASCISTA DI LOTTA E CONTROINFORMAZIONE COME UN PRIMO MOMENTO DI PRESENZA E DI RICONQUISTA DEI TERRITORI, DELLE STRADE E DELLE SCUOLE.
MERCOLEDI
ORE 16 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI IN VIA FESTA DEL PERDONO
ORE 21 ALL’ORSO IN VIA GOLA ASSEMBLEA ANTIFASCISTA